FAQ - Domande frequenti

iosi PLUS TRAVEL è un servizio gestito in esclusiva da Eurotours Italia, che fa parte di uno dei maggiori gruppi di acquisto turistici europei: Eurotours International.
Eurotours è in grado di acquistare notevoli quantità di camere presso le strutture ricettive convenzionate, sfruttando le diverse stagionalità di vacanza dei propri clienti nei mercati in cui opera, ottenendo quindi degli ottimi prezzi, con reciproca soddisfazione degli hotel e dei clienti finali.

Per maggiori informazioni visita la sezione Chi siamo.

Eurotours dispone a livello mondiale di un network capillare di corrispondenti, product manager e buyer che operano sul territorio e mantengono il controllo qualitativo delle strutture convenzionate. Eurotours si distingue inoltre per una politica di partnership di lungo termine con gli hotel convenzionati, che ha permesso di selezionare con cura solo strutture che rispettano rigidi standard qualitativi.

Il Centro Prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Ci puoi contattare via e-mail, telefonicamente o tramite l’apposito form sul sito.

Per ulteriori informazioni, visita la sezione Contatti.

Alla voce “Viaggi” trovi una selezione di soggiorni e pacchetti vacanza accuratamente selezionati, al miglior prezzo di mercato, con date di viaggio predefinite, diversi servizi inclusi (ad esempio: all inclusive, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, eventuale trasporto ecc.) e spesso i bambini viaggiano gratis! Qui puoi trovare anche offerte speciali a prezzi scontati, in collaborazione con i migliori Tour Operator.
Alla voce “Hotel” puoi scegliere tra più di 75.000 strutture alberghiere, nelle principali capitali e città d’arte, in tutto il mondo, con disponibilità in tempo reale, a prezzi scontati rispetto alle migliori tariffe di mercato. Nella maggior parte dei casi il trattamento previsto è camera e colazione. In questa sezione trovi un’ampia gamma di proposte per i tuoi viaggi in città, sia per vacanze che per affari.

Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.

Puoi verificare la disponibilità online cliccando sull'offerta di interesse e poi sul tasto “Prenota”. Ti ricordiamo che una volta lanciata una ricerca, puoi utilizzare il filtro “prenotabile online” per vedere solo le offerte prenotabili sul nostro sito. Oppure, contatta il nostro centro prenotazioni fornendo il dettaglio dell’offerta scelta.
Per richiedere un preventivo, puoi sempre far riferimento al nostro centro prenotazioni oppure scrivici un’email. Aggiungi l’offerta ai “Desideri” e compila il form di richiesta. Entro qualche giorno, riceverai il preventivo via email.

Scopri di più, clicca su Desideri o Contatti

Puoi consultare le offerte sul sito e scegliere il prodotto o il servizio che preferisci. Ogni offerta presenta una scheda tecnica con tutte le informazioni utili per il tuo soggiorno: clicca su “Prenota” per effettuare la tua prenotazione online oppure chiamaci direttamente al numero 800.835.895 (da telefono fisso) o 045.89.69.915 (da cellulare), un nostro esperto di viaggio ti darà assistenza e ti invierà il riepilogo della prenotazione via email.
Per procedere con la prenotazione dovrai comunicare telefonicamente, via e-mail oppure direttamente online i seguenti dati:

  • nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail dove ricevere il preventivo;
  • codice iosi Plus;
  • numero di persone adulte viaggianti, numero ed età di eventuali bambini;
  • destinazione e nome della struttura ricettiva/hotel;
  • data inizio/fine soggiorno (partenza/ritorno);
  • sistemazione (camera doppia, tripla, quadrupla, ecc.);
  • trattamento (all inclusive, pensione completa, mezza pensione, camera e colazione, ecc.);
  • eventuale trasporto indicando aeroporto/porto di partenza.

Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.

I viaggi proposti hanno durate precostituite, solitamente 1, 3, 4, 7 notti. È tuttavia possibile prenotare soluzioni di viaggio multiple (ad esempio, 2, 6, 8, 14 notti) o personalizzare la durata del viaggio:

  • richiedendo al Centro Prenotazioni un preventivo su misura;
  • ripetendo il processo di prenotazione, di pacchetto in pacchetto, fino a raggiungere il numero di notti desiderato, avendo l’avvertenza di segnalare nel campo “Comunicazioni e desideri non vincolanti sulla prenotazione” (oppure inviando una e-mail al Centro Prenotazioni) il numero di prenotazione dei pacchetti da unire/concatenare.

Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.

Se la tipologia di camera nel periodo da te richiesto non è più prenotabile online, è possibile richiedere al Centro Prenotazioni camere supplementari, su richiesta, al fornitore.

Il Centro Prenotazioni è inoltre a tua disposizione per proporti soluzioni alternative.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti.

La scheda tecnica riporta le possibili combinazioni e i prezzi delle diverse tipologie di sistemazione/occupazione che il Servizio commercializza.

È possibile prenotare online la maggior parte delle combinazioni disponibili mentre per le altre soluzioni è possibile richiedere un preventivo tramite la funzione Preferiti o tramite il Centro Prenotazioni.

Per maggiori informazioni visita le sezioni Desideri o Contatti.

No, non è prevista alcuna quota d’iscrizione. Il prezzo dell’offerta indicato nella tabella prezzi di ogni singolo prodotto è completo, per i dettagli consulta la scheda tecnica del prodotto. Ti ricordiamo che i servizi non espressamente menzionati nella scheda non sono inclusi. Alcune strutture hanno dei servizi obbligatori o facoltativi da pagare in loco.

Scopri di più, clicca su Regolamento o Condizioni di vendita.

Puoi effettuare pagamenti tramite la tua carta di credito Nexi in tempo utile prima della partenza. In struttura pagherai solamente i servizi da pagare in loco. In caso di mancato pagamento entro le scadenze indicate, non possiamo garantire l’esito positivo della tua prenotazione.

Scopri di più, clicca su Come prenotare.

Si, il pagamento avviene tramite protocollo di sicurezza Transport Layer Security (TLS). Questo protocollo elabora l’invio delle informazioni in forma di pacchetti criptati per proteggere da manomissione, intrusione e falsificazione. In questa fase, è possibile vedere sull’indirizzo del browser la sigla httpS che sta a significare che la pagina del sito è protetta.

Scopri di più, clicca su Come prenotare o Contatti.

No, salvo diversamente espresso dalle condizioni generali di vendita o dall’agenzia di viaggi/tour operator. Se la prenotazione avviene entro 35 giorni dalla partenza, si procede con saldo contestuale alla prenotazione. Invece, se la prenotazione eccede questo periodo di tempo, è possibile procedere con il pagamento dell’acconto del 25% e poi del saldo 100%. Ti ricordiamo che alcuni servizi come la prenotazione dei traghetti o di soggiorni sotto data, vanno effettuati esclusivamente con carta di credito telefonicamente via centro prenotazioni.

Scopri di più su Come prenotare.

In questo caso, ti invitiamo a contattare il nostro centro prenotazioni e verificare lo stato del tuo pagamento. Se il pagamento è andato a buon fine riceverai conferma scritta dai nostri operatori, se la prenotazione è stata opzionata o non processata, ti invitiamo procedere nuovamente con la prenotazione con l’eventuale assistenza del nostro centro prenotazioni.

Scopri di più, clicca su Contatti.

Ecco i passaggi per ricevere i documenti di viaggio:

  • all’atto della richiesta di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo della prenotazione;
  • una volta contabilizzato il pagamento dell’acconto, laddove previsto, riceverai una e-mail di conferma della prenotazione con la ricevuta d’incasso;
  • una volta contabilizzato il saldo totale della prenotazione riceverai, in tempo utile prima della partenza (circa 7 giorni prima dell’inizio del viaggio), una e-mail con i documenti di viaggio (voucher hotel, eventuali biglietti/convocazione per i trasporti, eventuale polizza assicurativa), i contatti utili in caso di eventuali necessità, l’informativa privacy con la tua preferenza espressa in fase di prenotazione, le Condizioni di vendita.

Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze.
Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio.

Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.

Prima di prenotare, verifica quali documenti, visti, vaccinazioni, certificati sanitari sono richiesti per il tuo viaggio, controllando le informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 49 11 15 (attivo 24 ore su 24 anche dall’estero) e dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati e informazioni suscettibili di modifiche e aggiornamenti, ti consigliamo di visitare sempre le fonti di cui sopra prima della partenza. Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze. Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio. Attenzione: alcuni Stati richiedono che la validità del passaporto sia superiore da 3 fino a 6 mesi dopo la data di ritorno.

Scopri di più, clicca su Condizioni di vendita.

I minori devono viaggiare con un documento di riconoscimento individuale. A partire dal 26/06/2012 non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che viaggiano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, siano muniti di una dichiarazione di accompagnamento con il nome della persona accompagnatrice, l'ente o la compagnia di trasporto cui il minore è affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.

Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.

Se hai prenotato un pacchetto con volo o traghetto incluso, ti suggeriamo di controllare gli orari definitivi sul sito della compagnia aerea o marittima per i traposti di linea e sul sito del soggetto Organizzatore per i trasporti charter.

Controlla inoltre la tua casella di posta elettronica prima della partenza per verificare la presenza di eventuali cambi operativi oppure contatta il Centro Prenotazioni.

Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.

Si, l’assicurazione è un supplemento facoltativo pari al 5% del totale che puoi sottoscrivere esclusivamente all’atto della prenotazione e se sei residente in Italia. L'assicurazione rimborsa per motivi certificati (malattia, infortunio). Nel caso in cui non puoi più partire, il sinistro deve essere aperto con l'assicurazione al massimo entro le ore 24 del giorno antecedente la partenza. Il premio assicurativo non è mai rimborsabile.
iosi PLUS TRAVEL, in collaborazione con Ami Assistance società del Gruppo Filo Diretto, ti propone la polizza “Annullamento viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, assistenza veicolo e bagaglio”.

Scopri di più, clicca su Estratto di polizza.

Se desideri effettuare una modifica alla tua prenotazione, compila il form alla sezione Contatti. Inserisci il numero di prenotazione e la modifica che vorresti effettuare. Un nostro operatore ti risponderà quanto prima, negli orari di apertura del Servizio. In alternativa contatta il Centro Prenotazioni telefonicamente o via e-mail.

Attenzione: le variazioni di prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e potrebbero comportare l’applicazione di costi supplementari.

Per maggiori informazioni visita le sezioni Regolamento e Condizioni di vendita.

Compila il form alla sezione Contatti. oppure scrivi una e-mail al Centro Prenotazioni comunicando la volontà di annullare la tua prenotazione. Riceverai l’estratto conto della penale applicabile. Puoi verificare le penali di annullamento nelle Condizioni di vendita del Soggetto Organizzatore.

Scopri di più, clicca su Condizioni di vendita, Regolamento o Contatti.

Contattaci!
Il centro prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Ci puoi contattare via email, telefonicamente o tramite l’apposito form sul sito.

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