Struttura
Itinerario
GIORNO 1: ITALIA / SUDAFRICA
Partenza con voli di linea dalle principali città italiane. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2: JOHANNESBURG / PRETORIA / MPUMALANGA (300 KM)
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e incontro con la guida accompagnatore di lingua italiana. Partenza in pullman per Pretoria (50 km) e visita orientativa della capitale. Pranzo in ristorante e proseguimento per la cittadina di Dullstroom, situata a 2.100 metri slm, lungo la “Panorama Route”, nella regione del Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento all’hotel Walkersons & Spa (4 stelle) o similare.
GIORNO 3: DULLSTROOM / RISERVA PRIVATA KAPAMA (190 KM)
Prima colazione. Proseguimento per Hoedspruit e la Riserva Privata di Kapama (le partenze 22/12, 29/12 e 26/5 visitano la Riserva Privata di Makalali). Pranzo e relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari su base collettiva a bordo di veicoli fuoristrada scoperti, scortati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno così cercare i famosi “Big Five” che dimorano liberi all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento al Kapama River Lodge (5 stelle) o similare.
GIORNO 4: RISERVA PRIVATA KAPAMA
Alle prime luci del giorno viene effettuato un secondo fotosafari, che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone di una bella SPA). Pranzo al lodge. Uscita pomeridiana per il terzo fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti 4x4. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: KAPAMA / HAZYVIEW (200 KM)
Sveglia all’alba per partecipare al quarto ed ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano. Rientro al lodge per un’abbondante prima colazione. Continuazione del viaggio lungo la “Panorama Route”, attraverso un percorso altamente paesaggistico con diverse tappe: al Blyde River Canyon, il canyon verde più lungo del mondo, l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con i suoi “pozzi della fortuna” scavati dall’erosione fluviale e le curiose rocce arrotondate di Three Rondavels. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Hazyview. Cena e pernottamento all’hotel Sabi River Sun (4 stelle sup.) o similare.
GIORNO 6: HAZYVIEW / JOHANNESBURG / CAPE TOWN
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Johannesburg (390 km) con sosta per il pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio volo di linea per Cape Town. Arrivo e trasferimento in albergo, situato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Cena e pernottamento all’hotel Pepperclub (5 stelle) o similare.
GIORNO 7: ESCURSIONE AL CAPO DI BUONA SPERANZA (150 KM)
Prima colazione. Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza. Prima sosta a Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche (meteo permettendo). Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e visita a Cape Point raggiungibile in funicolare per rivolgere lo sguardo al punto ove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Pranzo in ristorante e proseguimento per la spiaggia di Boulders Beach a Simon’s Town per osservare la simpatica colonia di pinguini africani (spheniscus demersus). Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8: CAPE TOWN E VIGNETI (50 KM)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e la regione dei vigneti. La visita di Città del Capo include la salita in funivia sulla cima della Table Mountain (meteo permettendo), il giro orientativo dei quartieri del centro e della Constantia Winelands Valley. Degustazione di rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo in ristorante e rientro in albergo nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 9: CAPE TOWN / ITALIA
Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.
GIORNO 10: ITALIA
Arrivo in giornata.
Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.
N.B. La salita sulla Table Mountain pur prevista dal programma, è sempre soggetta a condizioni meteo favorevoli e per questo motivo il biglietto della funicolare non è incluso e si paga in loco (ZAR 430 = circa € 25). La funicolare non opera per manutenzione annuale tra Luglio e Agosto.
Sistemazione
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Mpumalanga: Hotel Walkersons & Spa 4* o similare
- Riserva Privata di Kapama: Kapama River Lodge 5* o similare
- Hazyview: Hotel Sabi River Sun 4* sup. o similare
- Cape Town: Hotel Pepperclub 5* o similare
Servizi inclusi
- trattamento come da programma (7 colazioni, 4 pranzi e 4 cene)
- volo di linea andata/ritorno
- fotosafari in fuoristrada 4x4
- ranger/tracker inglese durante i fotosafari
- autista/guida parlante italiano
- assicurazione medico/bagaglio
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota gestione pratica, tasse aeroportuali, eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).
Servizi facoltativi da pagare in loco
pasti non menzionati, bevande ai pasti, extra personali.
Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione
assicurazione annullamento.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione.
Riduzione bimbo
*Riduzione bimbo (per il 3° letto): come previsto da catalogo i Grandi Viaggi.
N.B: tariffe e disponibilità soggetti a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione (ci riserviamo di confermare i prezzi all'atto della prenotazione in base alla dinamicità tariffaria del catalogo i Grandi Viaggi).
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: da lunedì a mercoledì.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: come da Condizioni di Vendita dell'organizzatore indicate allo step 7 del processo di prenotazione online.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. In caso di pacchetto con volo incluso, eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo iGrandiViaggi consultabili su www.igrandiviaggi.it.
Organizzazione Tecnica: iGrandiViaggi S.p.a. – Sede: via della Moscova, 36 - 20121 Milano; Codice fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 09824790159, R.E.A. Milano n.1319276
Documenti richiesti
È necessario essere in possesso di:
- Passaporto individuale elettronico con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere, per apporvi il visto.
- Visto: non necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni. In questo caso, è sufficiente presentare, al posto di frontiera, il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia.
- Si suggerisce di compilare online la Customs Online Traveller Declaration | South African Revenue Service (sars.gov.za), qualora venga richiesta dal vettore aereo, al momento dell'imbarco oppure all’arrivo in Sudafrica.
Fuso orario: un'ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, stesso orario nel periodo dell’ora legale.
Valuta: Rand sudafricano (ZAR).