• Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani
  • Tour tra i tesori culturali e naturali Siciliani

Sicilia

Tour Cultura E Mare Da Palermo - Fly And Drive  Palermo (PA), Italia, 7 notti, pernottamento e prima colazione, assicurazione Platinum, volo
a persona per soggiorno da 715 €

Programma dedicato a chi desidera scoprire in autonomia i luoghi più caratteristici della Sicilia, alla scoperta di una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze greche, romane, arabe, normanne e barocche. Con hotel o B&B basato a Palermo o a Mondello e auto a noleggio per tutta la durata del viaggio si possono visitare le perle della costa ovest della Sicilia, tra cui Mondello e Cefalù, in cui è possibile nuotare in un mare famoso in tutto il mondo, oppure fermarsi a Monreale e Castelbuono e meravigliarsi davanti ai monumenti. Si possono raggiungere anche Marsala, per un indimenticabile aperitivo allo Stagnone, e Agrigento con i suoi templi. Un viaggio per innamorarsi di una terra passionale, del suo mare e del suo patrimonio artistico e culturale.

sconto 5% per prenotazioni entro il 31/01/24

Località

Itinerario

1° giorno: ARRIVO A PALERMO
Arrivo all'aeroporto di Palermo. Dopo aver ritirato l'auto, prosegui per Palermo. In questo giorno non ci sono attività programmate. Tempo libero per scoprire la città in autonomia. Pernottamento a Palermo.

2° giorno: PALERMO - MONREALE - MONDELLO
Prima colazione in albergo. Questo giorno puoi andare a nuotare nella bellissima spiaggia sabbiosa di Mondello o puoi visitare il centro di Palermo e Monreale.
Itinerario suggerito: Visita a Palermo. Si inizia con il Teatro Massimo, il terzo teatro lirico più grande d’Europa. Poi si entra nel popolare mercato “Il Capo”, che sembra un tipico souk africano; al termine della visita del mercato degusterete in un bar la tipica “Arancina” siciliana, specialità dello street food locale. Continuerai la visita nella parte vecchia della città con la Cattedrale, il Palazzo Reale e la Cappella Palatina. L’itinerario suggerito prosegue per Monreale, famosa per il suo Duomo dai mosaici policromi su fondo oro, raffiguranti scene dell'Antico e del Nuovo Testamento. Concluderai la visita con il chiostro. Nel pomeriggio puoi goderti una delle spiagge più belle d'Italia, così vicino al centro di Palermo. Raggiungerete la spiaggia di Mondello a 30 minuti dal centro della città. Mondello era (ed è tuttora) un borgo di pescatori, che all'inizio del '900 era scelto dalle ricche famiglie palermitane come sede per le loro vacanze estive. Per questi motivi ammirerai molte ville costruite nel tempo stile liberty, e un altro interessante edificio liberty, lo “Stabilimento Balneare”, eretto su palafitte sull'acqua, che ospita anche uno dei migliori ristoranti di Palermo. La spiaggia di Mondello ha forma semicircolare, compresa tra due promontori (Monte Pellegrino e Capo Gallo) e il colore del mare. A seconda del tempo e delle condizioni del mare avrai anche la possibilità di fare il bagno (da maggio a fine ottobre). Una passeggiata sul lungomare (con le palme) è un “must”. Nella piazza principale avrai l'opportunità di assaggiare le specialità dello street food siciliano o un gelato. Rientro e pernottamento in hotel a Palermo.

giorno: MARSALA STAGNONE - ERICE - SEGESTA
Prima colazione in hotel. Questa giornata potrete visitare Marsala Stagnone, Erice e Segesta. 
Itinerario suggerito: Partenza per Marsala, famosa per le saline e la produzione di vino. Sosta nella Riserva dello Stagnone un luogo magico, con un suggestivo paesaggio naturale di rara bellezza per le sue bianche saline con i mulini a vento. Continua a guidare verso Erice, la città medievale sulla sommità del Monte San Giuliano. Qui si possono ammirare il Castello di Venere (esterno) e la Cattedrale. Lungo il tragitto vi consigliamo di fare una sosta in un panificio per assaggiare la tipica pasta di mandorla di Erice. Guida fino a Segesta, uno dei più bei siti archeologici della Sicilia, dove merita una visita il tempio dorico il cui aspetto maestoso e posizione dominante conferisce grande nobiltà al paesaggio. Rientro e pernottamento in hotel a Palermo.

giorno: AGRIGENTO - RAGUSA 
Prima colazione in albergo. Itinerario suggerito: Oggi guiderai verso Ragusa/Siracusa facendo tappa ad Agrigento per scoprire le meraviglie e le famose Valle dei Templi dove si può ammirare il Tempio di Giunone, il Tempio della Concordia (uno dei templi dorici meglio conservati al mondo), il Tempio di Ercole e il Tempio di Castore e Polluce. Arriverete a Ragusa nel pomeriggio e si può subito ammirare il centro storico di Ragusa “Ibla”, caratterizzato dalle numerose chiese e palazzi in stile barocco stile, nonché dalle caratteristiche cupole che dominano la città. Ragusa è entrata a far parte della lista Unesco, con 18 siti dichiarati Siti del patrimonio mondiale. Rientro e pernottamento in hotel a Ragusa/Siracusa.

giorno: RAGUSA - MODICA - NOTO
Prima colazione in albergo. Oggi vi consigliamo di dedicare la vostra giornata alla visita delle città barocche di Modica e Noto. Itinerario suggerito: Oggi sarà possibile scoprire la parte meno conosciuta della Sicilia, dominata dal sontuoso e maestoso stile barocco edifici, caratterizzati dai numerosi siti UNESCO e conosciuti anche per la serie televisiva de “Il Commissario Montalbano”. Inizia la tua visita dal centro storico della città di Ragusa, "Ibla", caratterizzato dalle numerose chiese e palazzi barocchi, come nonché dalle caratteristiche cupole che dominano la città. Ragusa è entrata a far parte della lista dell'UNESCO, con 18 siti dichiarati Mondo Siti del patrimonio. Proseguimento per Modica, città Patrimonio dell'Umanità UNESCO conosciuta soprattutto per il suo cioccolato oltre che per le sue meraviglie edifici. Vi consigliamo di girovagare tra i vicoli, muovendovi sempre verso l'alto, una volta raggiunta la parte più alta della collina potrete farlo ammirare uno splendido panorama della città. Prosegui il tuo tour recandoti a Noto, inserita dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità nel 2002. Attraversate il famoso Arco, passeggiate in centro ammirando i meravigliosi palazzi nobiliari con i famosi balconi decorati, le chiese sontuose e ricche di decorazioni, la cattedrale con la sua scalinata e il teatro cittadino, tutti costruiti in stile barocco. Rientro e pernottamento in hotel a Ragusa/Siracusa.

giorno: ETNA - TAORMINA
Prima colazione in hotel. Oggi sei libero di rilassarti ed esplorare i dintorni o fare una nuotata sulla spiaggia o visitare l'Etna e Taormina. Itinerario suggerito: Viaggio verso il Monte Etna, la vetta più alta della Sicilia e il vulcano più attivo d'Europa. Il territorio che circonda il vulcano costituisce il “Parco dell'Etna”, una delle aree protette più estese d'Italia: rimarrete stupiti dalla grande varietà di vegetazione e paesaggi che incontreremo lungo il percorso prima di arrivare ai “Crateri Silvestri” (circa 1.900 mt). Da qui in poi avrete la possibilità di proseguire l'escursione in jeep e funivia. Partenza per Taormina. Mentre cammini e scopri la meravigliosa città di Taormina, vedrai bellissimi edifici antichi, tra cui il Palazzo Corvaja del XV secolo e un antico palazzo greco Teatro Romano il 2° teatro classico più grande della Sicilia. Scopri la zona medievale della città con i suoi vicoli stretti e le antiche botteghe. Rientro e pernottamento in hotel a Ragusa/Siracusa.

giorno: CEFALU'
Prima colazione in hotel. Itinerario suggerito: dirigersi verso Cefalù, una delle principali destinazioni turistiche della Sicilia. Cefalù, borgo medievale di pescatori, alle pendici di un promontorio, ospita anche un sito Patrimonio dell'Umanità Unesco, la Cattedrale Arabo-Normanna, che sembra una fortezza. La cattedrale fu eretta dal re normanno Ruggero II come proprio luogo di sepoltura (non più utilizzata per questo scopo) per questo motivo i mosaici policromi su fondo dorato furono posizionati solo nell'abside e non ai lati Cattedrale. Cammineremo poi tra le strette vie e ammireremo il lavatoio medievale, ancora utilizzato fino agli anni '50. Tempo a disposizione per ammirare la spiaggia, per fare shopping o per visitare in autonomia il Museo Mandralisca, che ospita il “Ritratto dell'Uomo Ignoto” del famoso pittore siciliano Antonello da Messina. Rientro e pernottamento in hotel a Palermo.

giorno: PARTENZA
Prima colazione in hotel. Check-out alle 10:00. Trasferimento autonomo in aeroporto e rilascio dell'auto al banco di noleggio. Grazie e arrivederci!

Sistemazione

HOTEL/B&B PREVISTI:
- Palermo: Astoria Palace/San Paolo Palace 4* o similare
- Mondello: B&B Villa Flora/B&B Le Muse/Mondello Felix 4* o similare
- Ragusa/Siracusa: Mediterraneo Palace/Arethusa/Panorama 4* o similare

N.B: Gli hotel e B&B indicati potranno essere sostituiti con altri della stessa categoria. Le strutture sono ubicate nei comuni indicati o in a diverse città site fino a 30 km di distanza.

Occupazione

- minimo 1 adulto / massimo 1 adulto in Camera singola 
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camera doppia
- minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla

Servizi inclusi

- trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel o B&B
- volo di andata/ritorno per Palermo
- 4 pernottamenti in hotel 4* a Palermo/Mondello
- 3 pernottamenti in hotel 4* a Ragusa/Siracusa
- 7 giorni di noleggio auto Opel Corsa o similari (categoria C) con chilometraggio illimitato con "assicurazione Platinum" inclusa*

Le strutture assegnate verranno comunicate via mail dal Centro Prenotazioni 2 giorni prima dell'arrivo.

* Termini e condizioni noleggio auto
Il voucher di autonoleggio verrà inviato dal centro prenotazioni via email (in tempo utile, prima della data di partenza).
7 giorni di noleggio auto sono intesi per 168 ore. 
Ad esempio, se il veicolo viene ritirato alle ore 08:00 del giorno di arrivo, la riconsegna deve essere entro le ore 08:00 del giorno di partenza.

LA TARIFFA INCLUDE:
- Auto di categoria C, chilometraggio illimitato
- IVA al 22%
- Spese aeroportuali, ferroviarie e automobilistiche
- Polizza RC Auto - responsabilità civile auto
- Assicurazione Platinum - azzera le franchigie per furto e danni. Copre anche i danni a vetri, pneumatici, tetto e parte inferiore del veicolo
- Conducente aggiuntivo

LA TARIFFA NON INCLUDE:
- Carburante
- Multe
- Tasse di notifica
- Noleggio per lasciare in un altro aeroporto
- Seggiolino per bambini
- Navigatore Satellitare
- Servizio di recupero carburante, un supplemento di € 30 sarà applicato se l'auto viene restituita con più di 5 litri di carburante mancanti
- C'è una tolleranza di 59 minuti, dopo di che verrà addebitato un giorno intero
- Al momento della prenotazione si garantisce la categoria di auto, non il modello

L'assicurazione Platinum include:
- Con il pacchetto "Platinum" l'importo della franchigia non viene addebitato. L'importo delle franchigie furto (anche per furto parziale e tentato furto) e danni (danni ai cristalli, agli pneumatici, al tetto e alla parte inferiore del veicolo) viene azzerato e vengono inclusi i servizi PAI (che garantisce il conducente in caso di morte, invalidità permanente e infortuni) e "Assistenza stradale Plus 24h su 24 (copre tutte le spese di traino in caso di incidente con colpa e per qualsiasi altro evento verificatosi durante il periodo di noleggio). Sono esclusi danni causati da atti vandalici, sommosse, ecc.

Servizi obbligatori da pagare in loco

tassa di soggiorno (€ 14 a persona a soggiorno, a partire dai 12 anni, soggetta a riconferma in loco).

Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione

Supplemento per aeroporto di partenza: come da tabella alla voce "Trasporti".

Servizi non inclusi

- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Pranzi e cene se non menzionati
- Mance ed extra di carattere personale
- Servizio di facchinaggio
- Benzina
- Pedaggi autostradali
- Parcheggi
- Biglietti per aerei, navi, treni o autobus per raggiungere l'aeroporto
- Ingresso a monumenti e parchi archeologici
- Tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "la tariffa include"
- L'auto deve essere riconsegnata nello stesso aeroporto, pena un costo aggiuntivo da concordare con la società di noleggio
- Ogni giorno di noleggio è una frazione di 24 ore, il veicolo deve essere riconsegnato in orario o entro i 59 minuti successivi
- Il ritiro e la riconsegna dell'auto in aeroporto avverrà durante gli orari di apertura della società Noleggiare (tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:30); dopo questi orari la società di noleggio applicherà un costo aggiuntivo. Informarsi prima di prenotare il volo.

Quota bimbi

*Quote bimbi (per il 3° letto in Camera tripla): da 0 a 99 anni pagano quota intera.

Animali non ammessi

Soggiorno

Inizio/Fine soggiorno: libero. Soggiorni di 7 notti.
*Itinerario suggerito: il programma è svolto decidendo in autonomia le tappe e le soste, utilizzando l’auto a noleggio inclusa nel pacchetto. Non sono incluse escursioni, ingressi a musei, biglietti dei traghetti per isole minori.

Orari check-in / Orari check-out

Orari indicativi di check in dalle ore 14:00; check out entro le ore 10:00.

Occupazione

Occupazione: 1 adulto in camera singola, 2 adulti in camera doppia, minimo 3 persone / massimo 3 adulti in camera tripla.

Animali

Animali non ammessi.

Trasferimenti

Trasferimenti da/per hotel esclusi.

Penali di cancellazione

Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 14 giorni prima della partenza: 40%, da 13 a 8 giorni prima della partenza: 50%, da 7 a 4 giorni prima della partenza: 80%, da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Per la quota parte dei trasporti (nave, volo, trasferimenti, autonoleggio) la penale è sempre 100%.

Note

Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Organizzazione tecnica: EUROTOURS ITALIA TRAVEL MARKETING di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR). Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010. Polizza Ass. Europaische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16. In base all’art. 89 del Codice del consumo, il passeggero ha la facoltà di farsi sostituire fino a 4 giorni prima della data di partenza.

Il pacchetto trasporto include

- volo di linea andata/ritorno a scelta da Milano Malpensa e Milano Linate per Palermo
tasse aeroportuali
1 bagaglio da stiva a persona di massimo 20 kg, esclusi infant da 0 a 1 anno;
1 bagaglio a mano a persona di massimo 8 kg, esclusi infant da 0 a 1 anno (dimensione massima consentita: 35 cm x 20 cm x 20 cm) da posizionare sotto il sedile.

Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.

Per l'emissione dei biglietti aerei è necessario fornire il numero di cellulare dei passeggeri al momento della prenotazione.
Per l'imbarco sono obbligatori i documenti di riconoscimento individuali (secondo normative vigenti) e in corso di validità di tutti i passeggeri, bambini e neonati compresi.

L’assegnazione dei posti a sedere è effettuata all’atto dell’emissione dei biglietti, ad insindacabile giudizio del Soggetto Organizzatore, sulla base delle classi tariffarie disponibili, dei posti disponibili (a loro volta dipendenti dall’anticipo con cui viene effettuata la prenotazione rispetto alla data di partenza e dalla quota di riempimento del volo).

Periodo Compagnia Durata Tratta Partenza Arrivo Supplementi/Riduzioni
Da A Giorno Orario Giorno Orario Aeroporto(1)
28.04.24 - 20.10.24EasyJet7 nottiMilano MalpensaPalermoDomenicaVariabileDomenicaVariabile- € 0
PalermoMilano MalpensaDomenicaVariabileDomenicaVariabile
28.04.24 - 19.05.24
25.08.24 - 29.09.24
ITA Airways7 nottiMilano LinatePalermoDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 100
PalermoMilano LinateDomenicaVariabileDomenicaVariabile
19.05.24 - 25.08.24ITA Airways7 nottiMilano LinatePalermoDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 150
PalermoMilano LinateDomenicaVariabileDomenicaVariabile
29.09.24 - 20.10.24ITA Airways7 nottiMilano LinatePalermoDomenicaVariabileDomenicaVariabile+ € 0
PalermoMilano LinateDomenicaVariabileDomenicaVariabile
(1) Supplemento aeroporto obbligatorio: il prezzo si intende a persona (A/R)
Note
- Le dimensioni consentite di ciascun bagaglio da stiva non devono superare i 158 cm (somma di lunghezza + altezza + larghezza) comprensivo di maniglia, tasche e ruote.

- A seconda del momento in cui viene fatta la prenotazione, potrebbe non essere garantita la vicinanza dei posti a sedere tra gli adulti partecipanti al viaggio, mentre è garantita la vicinanza di un adulto ad un bambino. Ogni eventuale modifica dei posti a sedere successiva alla prenotazione è soggetta alle penali della compagnia di trasporto, ai diritti di modifica e all’effettiva disponibilità al momento della richiesta.
Vuoi usufruire di tutti i vantaggi di iosi PLUS? Accedi alla tua Area Personale

Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
È possibile approfondire come usiamo i Cookie sulla nostra pagina dedicata.

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web, è necessario attivare JavaScript.